✅ FRESARE ALLUMINIO CON PRECISIONE
La sfida di fresare alluminio è nota ai professionisti del settore. La nostra soluzione? Un'ampia gamma di strumenti che facilita il processo, riducendo i tempi di inattività e aumentando l'efficienza.
Tra questi, le nostre frese per alluminio a secco sono ottimali per operazioni rapide e senza la necessità di lubrificazione.
✅ CARATTERISTICHE
Il foglio in alluminio ha una superficie anodizzata opaca e può essere facilmente incisa sia a laser che a fresa.
Le principali lavorazioni adatte a questo tipo di materiale sono:
- Taglio-Sega o Lama
- Foratura
- Tranciatura
- Molatura
- Serigrafia
- Hot stamping
- Incollaggio
✅ ANODIZZAZIONE DELL'ALLUMINIO
Il processo di anodizzazione colora il metallo ad una profondità da 0,025 mm fino a 0,05 mm ed la sua duratura nel tempo è nettamente superiore alla normale verniciatura.
E' per questo che l'alluminio anodizzato viene usato per le applicazioni industriali che necessitano di una lunga durata nel tempo. Pensiamo ad esempio nei cantieri navali dove ogni targhetta segnalatrice deve obbligatoriamente essere incisia.
✅ INCISIONE E TAGLIO A LASER
L'alluminio anodizzato quando viene inciso con un laser realizza il suo contrasto tra la superfice colorata e il suo colore naturale.
Sono adatte quindi ad essere incise con laser solo quelle lastre di alluminio che creano un forte contrasto cromatico. Pertanto vengono esclusi tutti i colori chiari.
✅ LAZERBLAK
Per avere un'incisione efficace sui colori chiari si può utilizzare il prodotto LAZERBLAK di ROWMARK che possiede un trattamento speciale e che crea un contrasto automatico (l'incisione diventa di colore nero).
|